Concorso Interno di Accoglienza Turistica

Il giorno 24/05/17 si è svolta la prima edizione del Concorso Interno di Accoglienza Turistica, che ha visto gli alunni delle classi seconde del nostro istituto, confrontarsi in una serie di prove di carattere tecnico professionale.
Il progetto, approvato dal collegio dei Docenti e coordinato dalla prof.ssa Francesca Cara ha la finalità di promuovere e valorizzare l’indirizzo “Accoglienza turistica” e di motivare  gli allievi rendendoli più partecipi del processo formativo.
I 21 partecipanti hanno sostenuto una prima prova scritta sulla modulistica del ciclo cliente, i primi 10 classificati hanno sostenuto la seconda prova  di role playing, con il check in in lingua straniera, con competenza e professionalità.
La giuria, formata dalla prof.ssa Rita Murgia, dal prof. Gianni Piu e dal Direttore dell’Hotel Miramare di Cagliari, Dott. G. Bardi, hanno assegnato rispettivamente  il primo posto a Aurora Ginder (2 A – tedesco), il secondo Sofia Serrau (2 A – inglese) e il terzo posto a Manuel Maccioni (2 I – spagnolo).